il 12 e 13 febbraio si è svolto il secondo weekend de “La V stagione dell’impresa”, dedicato questa volta all’Inverno. Un nuovo percorso di alta formazione per imprese e manager volto alla gestione della transizione del modello di sviluppo economico al bene della casa comune. Quattro weekend formativi, ognuno dedicato ad una stagione e declinato secondo i tre elementi “terra, impresa e polis”.
Clicca sul link per vedere il video:
Facebook Verso la V stagione dell’impresa: Giuseppe Buffon
Dopo la meditazione serale di venerdì, guidata dal prof. Giuseppe Buffon, il sabato si è aperto con l’introduzione del prof. Massimo Folador, Professore di Business Ethics e sviluppo sostenibile presso la LIUC – Università Cattaneo.
Una complessa relazione sulla Terra, affrontata con prospettiva interdisciplinare: “ : ” è stata affidata al prof. Enrico Gennari, Docente di Geologia Applicata alla pianificazione territoriale dell’ Università di Urbino e membro consiglio direttivo SIGEA.
Sull’Impresa, di “ ” ha discusso con straordinaria ricchezza di pensiero il prof. Andrea Bizzozero, Docente di Storia della Filosofia alla Pontificia Università Antonianum.
Nel pomeriggio, “ ” è stato, invece, il titolo dell’intervento della prof.ssa Maria Teresa Fenoglio, Psicologa, Docente di Psicologia dell’Emergenza all’Università di Torino.
Poi, un ampio dibattito fra i partner: Pontificia Università Antonianum e Camera di commercio di Taranto, con Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” – Taranto,
GPIC Frati Minori d’Italia
,
Federmanager
, Askesis Società Benefit Srl,
Consorzio Costellazione Apulia
ed
Happy Network
.
Lascia un commento