29 settembre 2020, Auditorium Istituto Pacinotti, FESTIVAL ASVIS, incontro pubblico e corso di aggiornamento per docenti: L’umanesimo della complessità, prof. Giorgio Bonaccorso, epistemologo specialista dei temi della complessità e dell’intelligenza artificiale.
L’evento “Taranto: un mare di sostenibilità” è stato inserito nella piattaforma del Festival ed è visibile al link:
Umanesimo e Complessità: la stretta relazione tra le due realtà sia nell’ottica dell‘Agenda 2030 che in quella della Pedagogia dell‘Enciclica di Papa Bergoglio “Laudato sì”. Solo attraverso la comprensione di questo nesso, le azioni umane hanno i crismi della futuribilità, quindi della piena sostenibilità.
Il corso si è svolto sia in presenza (100 invitati) presso l’Aula Magna dell’Iiss A. Pacinotti di Taranto sia in diretta streaming per formare-informare un maggior numero di partecipanti.
All’evento organizzato dall’Iiss A. Pacinotti, Comune di Taranto e Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” hanno portato il loro contributo sviluppando varie tematiche:
Centro di cultura per lo sviluppo – prof. Giorgio Bonaccorso, Ordinario della Facoltà di Teologia dell’Università di Padova, Barilla Cfn – dott.ssa Elena Cadel, Amministrazione Comune di Taranto, Polizia Municipale Taranto- Comandante Michele Matichecchia, Comitato Elettrotecnico Italiano – dott.ssa Silvia Berri, IISS A. Pacinotti- prof. Cito Fabio (ref. Progetto Smart city) e prof.ssa Mascellaro Mariateresa.
Lascia un commento